///Estratto energizzante

Estratto energizzante

Un concentrato di sostanze benefiche per recuperare la forma fisica

Il succo di barbabietola rossa, sedano rapa, mela e limone, oltre ad avere un basso contenuto calorico (circa 60 kcal a persona) è ricco di preziose sostanze nutritive, utili per recuperare le forza specialmente dopo l’influenza: per questo possiamo definirlo un vero e proprio estratto energizzante!

Nella stagione invernale il nostro fisico è sottoposto a numerosi stress, dovuti alle malattie da raffreddamento e ai virus che ci indeboliscono e causano un repentino calo energeticoEcco perché diventa davvero molto importante, con una dieta sana e bilanciata e assumendo ogni giorno frutta a verdura di stagione, fare il pieno di tutte le sostanze utili per ritrovare benessere ed energia

La maniera migliore per fare un carico di vitamine energizzanti è provare l’estratto che vi proponiamo: l’abbiamo realizzato con il nostro Estrattore di succo VIVO, che attraverso l’estrazione a freddo mantiene vitamine, enzimi e sali minerali intatti. In questo modo si possono assimilare tutte le sostanze per tornare in perfetta forma!

I protagonisti dell’estratto: barbabietola rossa e sedano rapa

La barbabietola rossa, detta anche rapa rossa, è particolarmente ricca di fibre, acqua e proteine; contiene diverse vitamine e una buona dose di sali minerali tra potassio, sodio, calcio, ferro e fosforo. Grazie alle sue qualità rimineralizzanti, il suo succo è consigliato in caso di convalescenza e per combattere anemia e ipertensione. Mentre contenendo anche un potente antiossidante fa bene al cuore e alla microcircolazione.

Il sedano rapa invece ha un ridotto apporto calorico, proprietà diuretiche e depurative. Contiene molte vitamine come la A, la B e la C, oltre ad una buona dose di potassio, magnesio, iodio, fosforo, ferro, calcio e selenio. Ha anche proprietà digestive e si tratta di un altro ingrediente consigliato in caso di convalescenza.

Un aperitivo saziante

Questo estratto oltre a essere ricco di vitamine e sali minerali ha anche un alto potere saziante, per cui si rivela utile nelle diete dimagranti o in generale per mantenere uno stile di vita sano e bilanciato. L’abbinamento con i semi di girasole poi ne arricchisce il gusto, oltre ad aumentarne ancora di più le virtù benefiche!

Il suo sapore piacevole e il colore brillante lo rendono adatto a essere proposto persino come aperitivo.

Insomma, in un bicchiere trovate un mix vincente di proprietà e benefici, da assumere in ogni momento della giornata per una giusta carica di energia!

Scopriamo insieme la ricetta, realizzata in collaborazione con Samanta Boselli di A Better Juice.

Preparazione

  • Eliminare dalle barbabietole la parte esterna e ridurle in pezzi
  • Effettuare la stessa cosa sul sedano rapa
  • Pelare le mele se non sono biologiche, privarle del torsolo e ridurle in spicchi
  • Inserire nell’estrattore VIVO BIG MOUTH gli ingredienti in quest’ordine: il sedano rapa e la barbabietola rossa alternati alla mela, e il mezzo limone privato della buccia e dei semi
  • Tenere chiuso il tappo salva-goccia finché il succo non sarà ben amalgamato. Estrarre tutto il succo, mescolare bene e versare nei bicchieri completando con una spolverata di semi di girasole e decorando con fettine di mela e limone

Ingredienti

  • 3 barbabietole rosse di medie dimensioni
  • ½ sedano rapa
  • 2 mele
  • ½ limone
  • una manciata di semi di girasole

Filtro

Filtro Stretto

Filtro a fori stretti

Suggerimenti

La barbabietola rossa e il sedano rapa sono ingredienti molto fibrosi, è consigliabile quindi tagliarli a pezzi piccoli e alternarne l’inserimento nell’estrattore con la mela.

SCOPRI ALTRE RICETTE PER I TUOI ESTRATTI

  • gazpacho con pomodoro in bicchierini di vetro

    Come fare il gazpacho con l’estrattore

    Come fare il gazpacho con l’estrattore La ricetta facile e veloce per preparare una gustosa zuppa fredda Il caldo si fa sentire e non hai molta voglia di metterti ai fornelli? Il [...]

  • Palline di gelato alla fragola in delle coppette bianche con fragole a decorazione

    Come fare il gelato con l’estrattore

    Come fare il gelato con l'estrattore La ricetta, senza coloranti e conservanti, per il gelato fatto in casa Che ne dici di un buon gelato per merenda o come dessert a fine [...]

  • Ricetta Sorbetto Fragola e Mango con l’Estrattore

    Ricetta Sorbetto Fragola e Mango con l'Estrattore Un’idea fresca e facile per gustare tutte le proprietà della frutta Il sorbetto è un fresco dessert che viene servito come dolce al cucchiaio, trasformando [...]

Estratto energizzante

Un concentrato di sostanze benefiche per recuperare la forma fisica

Il succo di barbabietola rossa, sedano rapa, mela e limone, oltre ad avere un basso contenuto calorico, (60 kcal a persona) è ricco di preziose sostanze, utili per recuperare uno stato psico-fisico adeguato: per questo possiamo definirlo un vero e proprio estratto energizzante!

Nella stagione invernale il nostro fisico è sottoposto a numerosi stress, dovuti alle malattie da raffreddamento e ai virus che ci indeboliscono e causano un repentino calo energeticoEcco perché diventa davvero molto importante, con una dieta sana e bilanciata, fare il pieno di tutte le sostanze utili per ritrovare benessere ed energia

Assumere giornalmente frutta e verdura fresche di stagione e di provenienza biologica può essere la cosa giusta da fare per proteggere meglio il nostro fisico dalle malattie!

La maniera migliore per fare un carico di vitamine energizzanti è provare l’estratto che vi proponiamo. L’abbiamo realizzato con il nostro Estrattore di succo VIVO che attraverso l’estrazione a freddo mantiene vitamine, enzimi e sali minerali intatti. In questo modo si possono assimilare tutti gli elementi necessari per tornare in perfetta forma e mantenersi sani.

I protagonisti dell’estratto: barbabietola rossa e sedano rapa

La barbabietola rossa, detta anche rapa rossa, è particolarmente ricca di fibre, acqua e proteine, contiene diverse vitamine e una buona dose di sali minerali come potassio, sodio, calcio, ferro e fosforo. Essendo molto rimineralizzante, il suo succo è consigliato in caso di convalescenza, ma anche per combattere anemia e ipertensionementre contenendo anche un potente antiossidante risulta benefica per il cuore e la microcircolazione. 

Il sedano rapa invece ha un ridotto apporto calorico, proprietà diuretiche e depurative. Contiene molte vitamine come la A, B, e C oltre ad una buona dose di potassio, magnesio, iodio, fosforo, ferro, calcio e selenio. Ha anche proprietà digestive e si tratta di un altro ingrediente consigliato in caso di convalescenza.

Un aperitivo saziante

Questo estratto oltre a essere ricco di vitamine e sali minerali ha anche un alto potere saziante, per cui si rivela utile nelle diete dimagranti o in generale per mantenere uno stile di vita sano e bilanciato. L’abbinamento con i semi di girasole poi ne arricchisce il gusto, oltre ad aumentare ancora di più le virtù benefiche!

Il suo sapore piacevole e il colore brillante lo rendono adatto a essere proposto persino come aperitivo, o anche come bevanda per gli sportivi, essendo molto energizzante.

Insomma, in un bicchiere trovate un mix vincente di proprietà e benefici, da assumere in ogni momento della giornata per una giusta carica di energia!

Scopriamo insieme come preparare questo estratto.

Preparazione

  1. Eliminare dalle barbabietole la parte esterna e ridurle in pezzi
  2. Effettuare la stessa cosa sul sedano rapa
  3. Pelare le mele se non sono biologiche, privarle del torsolo e ridurle in spicchi
  4. Inserire nell’estrattore VIVO BIG MOUTH gli ingredienti in quest’ordine: il sedano rapa e la barbabietola rossa alternati alla mela, e il mezzo limone privato della buccia e dei semi
  5. Tenere chiuso il tappo salva-goccia finché il succo non sarà ben amalgamato. Estrarre tutto il succo, mescolare bene e versare nei bicchieri completando con una spolverata di semi di girasole e decorando con fettine di mela e limone

Ingredienti

  • 3 barbabietole rosse di medie dimensioni
  • ½ sedano rapa
  • 2 mele
  • ½ limone
  • una manciata di semi di girasole

Filtro

Filtro Stretto

Filtro a fori stretti

Suggerimenti

La barbabietola rossa e il sedano rapa sono ingredienti molto fibrosi, è consigliabile quindi tagliarli a pezzi piccoli e alternarne l’inserimento nell’estrattore con la mela.

Ricetta realizzata con:

Estrattore di Succo VIVO Big Mouth

Estrattori di succo a freddo di alta qualità
Maggiori Informazioni
ACQUISTA ON-LINE
2018-03-08T16:31:24+00:00 febbraio 26th, 2018|Ricette, Ricette Estrattore|